mercoledì 30 settembre 2009

LA BAIA DI FUNDY
















Esattamente come per le lotterie, per vincere bisogna puntare. The Bay of Fundy, NB/NS, ovvero la baia di Fundy – New Brunswick-Nuova Scozia è una delle meraviglie comprese nel concorso New7Wonders of Nature gestito da New Open World Corporation (NOWC). Siamo arrivati ai 28 siti finali, da votare entro il 2011, con il Canada ben presente nella considerazione mondiale.

La baia di Fundy ha sbaragliato diversi oppositori interni comprese le cascate del Niagara in Ontario. Tuttavia ci sono ancora molti concorrenti agguerriti come il Grand Canyon, USA, la Great Barrier Reef, Australia ( Grande barriera corallina), Uluru (Ayers Rock), Australia e il Vesuvio Vesuvius, in Italia.

E' quindi giunto il momento per connetterci e votare per la baia di Fundy, se vogliamo essere sicuri di vedere il Canada nella mappa quando saranno proclamati i vincitori.

La baia di Fundy è famosa per le sue impressionanti maree che superano i 16 metri, forse le più alte al mondo, e per la sue bellezze naturali. La leggenda dei Micmac, Mik’maq First Nation , narra che l’alzarsi delle acque è prodotto dallo splash di una balena.

La baia di Fundy è ben inserita nelle attività promosse da Canadian Tourism Commission’s (CTC) “Unique Selling Propositions :
”Incantevoli itinerari in barca, kayaking e tutte le attività all’aperto in un ambiente naturale meraviglioso. Le città vicine offrono l’opportunità di conoscere un aspetto importante del Canada : la sua gente”.

La marea è visibile ogni 24 ore in un ambiente ricco di rocce particolari e di fossili, e di uccelli migratori. Un'esperienza nell'esperienza.
Le fotografie illustrano, senza ombra di dubbio, la diversità del paesaggio durante le fasi della bassa e dell'alta marea.

Le votazioni si chiuderanno nel 2011. C’è molto tempo per garantire un posto d’onore alle bellezze canadesi ma, come sempre, chi ha tempo non aspetti tempo : votate e fate votare subito.

Let’s get clicking!

Nessun commento: