mercoledì 26 gennaio 2011

CARTOLINA DA HALIFAX

Nel tentare di mettere ordine nel mio poderoso ed ingombrante archivio, ho rinvenuto questa cartolina che ho avuto l'ardito spirito di spedire alle mie colleghe del Consolato del Canada nel lontano 1998... malgrado il fatto che fosse un eccezionalmente piovosissimo mese di agosto, una cotal coltre nevosa anche in Nova Scotia rimane un fenomeno tipico dei mesi invernali!
Mi sembrò oltremodo simpatico (immaginando gli occhi sbarrati di chi guardasse la cartolina, ovviamente prima di aver letto il messaggio) inviare i seguenti saluti:
22/8/1998 Amiche carissime,
al nostro arrivo all'aeroporto di Halifax l'impiegata della Hertz ci ha consegnato una frusta e delle racchette! Non capivamo!!! Era colpa di "Bonnie" (alias, un terribile uragano) in arrivo dalle Caroline.
Eccoci qui con la nostra "8 cani" (anzichè "16 cavalli"!) in marcia verso il Kejimkujik Park - speriamo in bene per i prossimi giorni. A risentirci al prossimo 'weather forecast'! Saluti a tutti Ginette e Nicola

Nessun commento: