mercoledì 4 luglio 2012

A SPASSO SOPRA LE CASCATE DEL NIAGARA





C’è l’ha fatta! Il funambolico Nik Wallenda ha attraversato le Cascate del Niagara su una fune d’acciaio lunga 475 metri in 25 minuti, partendo dalla sponda USA e ‘atterrando’ in Canada per essere abbracciato dalla moglie e i suoi 3 figli, e acclamato da una folla entusiasta di oltre 120,000 persone.
Non è stata una semplice passeggiata: sospeso sopra le acque violente del salto della Cascata, venti turbinosi ad avvolgerlo e la visibilità ridotta dal vapore acqueo prodotto dalla caduta dell’acqua, il 33enne discendente della più  famosa dinastia di funamboli circensi, pregava lungo il percorso restando in contatto via radio  col padre-allenatore che lo incoraggiava e consigliava.
L’evento storico è stato trasmesso in diretta dalle Tv canadese e USA, e proprio questi hanno preteso che Wallenda fosse messo in assoluta sicurezza tramite una cintura appesa al cavo, cosa che di solito Wallenda non fa.

Ed anche se l’impresa entrerà per sempre nella Storia, lo spericolato ed oggi famisissimo Nik Wallenda non si considera al di sopra della legge: scrupolosamente avvolto in un sacchetto di plastica ed infilato in una tasca dei pantaloni il suo passaporto USA è stato esibito alla richiesta di 2 ufficiali di frontiera che alla domanda di prassi “Qual è il motivo della sua visita in Canada?” si sono sentiti rispondere:
“TO INSPIRE PEOPLE AROUND THE WORLD” … e bravo  Wallenda!





In rete ci sono tantissimi video. Per seguire ogni fase della traversata, questo
http://www.youtube.com/watch?v=HjUAlV41fKo&feature=related
è la diretta delle stazioni televisive ABC-CTV.


Nessun commento: