domenica 19 febbraio 2017

2007-2017 BUON COMPLEANNO 'TURISMO IN CANADA'!


Ecco come ci siamo presentati nel nostro primo posto di 10 anni fa, il 19 febbraio 2007: 

Inauguriamo con questo post il blog Turismo in Canada. L’intento è quello di farlo diventare un punto d’incontro di tutti coloro che amano questo paese e che vogliono condividere pensieri, esperienze dirette, informazioni di viaggio e non.
Ci piacerebbe poterlo associare al concetto di Potlach, cerimonia rituale durante la quale i nativi nordamericani si incontravano per scambiarsi in modo disinteressato doni e conoscenze importanti per la vita degli individui e delle comunità.

Questo è l’anno dei compleanni importanti.
150 ANNI festeggia il CANADA!:  una nazione moderna e dinamica che si vanta di compiere 150 anni, certamente un lasso di tempo breve comparato con la storia dell’Europa di cui è una emanazione. Con le radici nel vecchio continente, è diventata la meta anche di popoli da ogni angolo della terra. Il Canada ha davanti a sé un futuro impegnativo, forse con un maggiore peso sulla scena internazionale e responsabilità superiori alle proprie attuali capacità. Si impegnerà seriamente.
10 ANNI festeggia il nostro BLOG! Un percorso che ci ha visti pubblicare oltre 1700 post soprattutto di interesse turistico ma senza  trascurare Storia, Cultura, Musica, Sport, Cucina, Flora e  Fauna. E siccome ci siamo accorti che ci sono ancora molti argomenti che potrebbero stuzzicare la curiosità di chi vorrebbe conoscere meglio il Canada, noi continueremo su questa strada e chissà quanti altri POTLACH festeggeremo insieme ai nostri affezionati lettori.

Oggi siamo un po’ meno arzilli e più maturi, con interessi ed impegni nuovi  ma i nostri gusti non sono cambiati. Il Canada è sempre nei nostri cuori.
E credo che neanche il Canada in questi 10 anni sia cambiato molto. L’augurio è che però non debba in futuro soccombere a dinamiche di politica internazionale che ne rovinino lo spirito originario. Volpi e lupi non sono solo nelle foreste incontaminate del Canada…
Feuille d'Erable

Nessun commento: