sabato 15 aprile 2017

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PAOLO GENTILONI SILVERI NUOVAMENTE IN CANADA


Justin Trudeau November 2015.jpg




Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni Silveri sarà nuovamente in Canada il 20 e 21 aprile 2017 in coda al viaggio a Washington. La visita precedente di Gentiloni in Canada avvenuta appena nel settembre 2016 dimostra il rinnovato interesse da parte dell’Italia nei confronti del Canada, che conta sì molti italiani di varie generazioni ma ha anche un rapporto commerciale di rilievo.
Ovviamente la continua presenza ufficiale italiana rafforza la visibilità dei due Paesi anche in campo turistico e culturale con buone prospettive per il futuro.

Il comunicato Ansa non specifica i dettagli della tappa canadese di Gentiloni mirata soprattutto al vertice del G7 di Taormina di fine maggio 2017.

 
 ANSA) - WASHINGTON, 13 APR - Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha annunciato la visita in Canada del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni il 20 e 21 aprile, sottolineando come la già stretta alleanza e amicizia tra Canada e Italia sia rafforzata dalla folta comunità italo-canadese nel Paese. Il vertice del G7 che si terrà a fine maggio a Taormina sarà tra i temi al centro dei colloqui tra i due leader. "Il Canada e l'Italia sono stretti alleati e amici e godono di una forte partnership sul piano commerciale e degli investimenti. Un rapporto rafforzato dalla dinamica comunità italo-canadese di circa un milione e mezzo di persone", si legge in una nota del premier. "Sono lieto di incontrare il premier Gentiloni per discutere le nostre rispettive priorità al vertice G7" e di come l'accordo di libero scambio Ue-Canada "CETA creerà posti di lavoro per la classe media su entrambe le sponde dell'Atlantico", conclude Trudeau.


 

Nessun commento: