giovedì 5 giugno 2008

YOGA E CANOA IN MANITOBA


Tra gli insoliti suggerimenti su come passare le vacanze, il New York Times indica un’offerta della Northern Soul Wilderness Adventure del Manitoba. Si tratta di un soggiorno speciale, che unisce lo yoga e la canoa. Queste due attività sembrano essere in conflitto tra di loro, in quanto lo yoga richiede rilassamento e riposo mentale, mentre il canottaggio richiede forza fisica e movimenti ripetitivi, ma è proprio questa simbiosi che si può sperimentare in mezzo ai boschi e ai laghi di origine glaciale fuori Winnnipeg. Dopo aver pagaiato in mezzo alla foresta, ci si ferma in qualche radura, si mettono i tappetini per terra e si fa yoga nello scenario composto soltanto da pini e da qualche zampettante scoiattolo. Dispersione dell’anima, nella calma del sorgere del sole o della luce attenuata del tramonto.

Quelle famose vacanze a tema che mi piacciono tanto. Quell’inserire, in mezzo alle visite turistiche solite, qualcosa di speciale.

Quanto costa, mi chiedono sempre? Tre giorni di soggiorno a fine luglio o in agosto non superano i 400 dollari canadesi. Niente male, visto che non è richiesta una precedente abilità sia yoga sia di canottaggio e che i pasti sono a base di prodotto naturali e vegetariani.

Nessun commento: