giovedì 17 luglio 2008

ONESTA' CANADESE


Me n’ero dimenticato.

Scavando tra le varie carte accumulate durante gli anni, ho trovato una lettera rispedita al mittente, in quanto il destinatario era sconosciuto oppure si era trasferito.

Questo documento è la dura evidenza che tutto il mondo è paese, e che bisogna stare attenti sempre, anche in Canada. Nel 1992 avevo acquistato 4 set di compact disc di Mozart per soli 24.99 dollari ( GST e PST incluse) oltre a 4.25 dollari canadesi per la spedizione.

Non era un affarone, ma secondo i miei amici canadesi, la qualità era certamente ottima e non ancora presente in Italia.

Aspetto ancora i compact disc. Ho ancora la copia dell’assegno di 29.24 dollari canadesi,la mia lettera di spiegazioni respinta e il bruciore mentale di essere stato preso in giro.

Allora mi era crollato un mito.

Nessun commento: