mercoledì 26 novembre 2014

SOGNANDO UNA GONDOLA SUL RIDEAU CANAL

Riceviamo dall'amico Luciano e giriamo volentieri a tutti, in particolari ai lettori veneti, un appello particolare che vedrà Canadesi e Italo-Canadesi celebrare un compleanno speciale, il 150° della nascita della Confederazione del Canada.

  
Carissimi amici ed amiche, qualche anno fa abbiamo sognato di far venire due gondole con i relativi equipaggi, da Venezia naturalmente, e fargli percorrere il Canale Rideau da Kingston ad Ottawa, 202 Km., un percorso di una bellezza naturale eccezionale!
Il Canale Rideau  è patrimonio dell`UNESCO e per questo la "Regata" avrà un respiro di  livello internazionale.
Perché nel 2017? Il Canada celebrerà il 150° Anniversario della Confederazione e la capitale federale Ottawa è stata prescelta come fulcro delle Celebrazioni. Vi ricordo, e tutti si ricordano, dell` EXPO67 che si è tenuto a Montréal per festeggiare il 100° Anniversario della Confederazione Canadese.
Con la presente auspico che ognuno di noi sia pronto a cooperare a questo progetto al massimo delle proprie possibilità. Alcuni destinatari di questa mia sono membri attivi di Associazioni Venete in Canada ed in Italia nonché personalità della Giunta Veneta che sono certo sapranno mettere a frutto le loro capacità  e potrebbero contribuire a portare a buon fine questo progetto.

Allora! Per il bene di tutti, rimbocchiamoci le maniche e facciamo di questo sogno una realtà!
Grazie per la vostra attenzione.


Se a qualcuno di voi - dal Canada o dall'Italia - viene voglia di dare una mano, condividere un'idea, contribuire in qualche modo, scriva subito a Luciano:

Nessun commento: